Non è mai una cosa facile organizzare un evento con tanti relatori, coordinare tutti quanti è un lavoro complicato, soprattutto quando si tratta di relatori che vengono da tutta Italia, esperti in campi differenti, come in questo caso.

Il 13 e 14 luglio ad Assago (MI) si terrà una conferenza sul tema del randagismo che cercherà di mettere il focus su aspetti sociali più che legislativi e sanitari, aspetti che certo non verranno esclusi, ma forse di questi se ne è parlato già molto.
L’intenzione è quella di dare maggiori informazioni sul fenomeno, sulle possibilità di adottare strategie differenti dalle staffette e dalla reclusione in canile, quando possibile, dei cani provenienti dal sud Italia, di provare a pensare verso quale futuro prossimo vogliamo andare in merito alla relazione uomo-cane, eccetera.

Ma andremo anche a sondare aspetti più squisitamente umani, quelli che ci muovono ad impegnare tante energie, a compiere sacrifici, ad investire i nostri soldi privatamente, per cercare di dare aiuto all’altro, che in tal caso è rappresentato dal cane.

Nei due giorni si alterneranno sul palco non solo professionisti del mondo della cinofilia, ma anche persone autorevoli che hanno da raccontare le loro esperienze dirette di realtà in cui il rapporto uomo-cane è molto differente dal nostro, realtà in cui ancora vivono cani liberi: come vivono, quali pericoli corrono, come sono considerati dalla comunità, eccetera.

Ecco qui il link per tutte le informazioni, dove trovate anche il modulo per l’iscrizione:
SO DI CANE – la conferenza