Dopo vent’anni e più di insegnamento pressto tutte le maggiori scuole per educatori e istruttori cinofili del paese, ho finalmente diciso di avviare una mia scuola per educatori cinofili, la Scuola Cinantropia che ha sede a Bolsena presso il centro cinofilo AgriDog di Fulvia Leoncini.
Il primo modulo di terrà a gennaio 2023, e non vedo l’ora di iniziare.
Ho radunato intorno a me docenti di prim’ordine, persone che conosco da anni e che hanno anni di espereienza in questo campo, che saranno docenti nei vari moduli di formazione, come David Morettini, Elisabetta Mariani, Simone Dalla Valle, Maria Chiara Catalani, e altri.
Il corso si compone di 15 moduli torico-pratici presso il l’AgriDog e diversi webinar d’integrazione e confronto, e terminerà a marzo 2024.
Sarà un percorso bellissimo, ma anche impegnativo, perché l’educatore cinofilo, almeno per come lo vedo io, è un lavoro molto complesso e articolato, è il lavoro più bello del mondo, e la formazione deve essere fatta a tutto tondo, a 360°.
La scuola collabora direttamente con la piattaforma DogDigitalAcademy per i suoi contenuti on-line, piattaforma in continua crescita e ricca di contenuti, che ha dedicato una pagina proprio alla scuola Cinantropia, dove troverai informazioni e contatti per ricevere il programma e il modulo per l’iscrizione nel caso fossi interessato.
.