All’inizio del 2017 Alessandra Ferrari, responsabile dell’ufficio stampa di OIPA (Organizzazione Internazzionale Protezione Animali) mi parla di un’idea di campagna contro l’abbandono per la primavera del 2017 nella quale avrei collaborato in veste di fotografo: #TUTTE SCUSE.

 

Gli scatti fotografici della campagna contro l’abbandono 2017

In più mi invita a tenere con lei una rubrica in diretta sulla pagnia Facebook dell’OIPA nella quale fare un po’ di informazione e cultura sul mondo del cane, con l’idea che una maggior sensibilizzazione della popolazione passi attraverso, in primis, la conoscenza.

Non nascondo che avevo qualche resistenza, non amo molto essere ripreso e fotografato, ma mi sono fatto forza, persuaso che questa cosa fosse importante. È certo che Alessandra Ferrari ci ha messo del suo per convincermi definitivamente. Ma sono contento, e onorato, di farlo.

Abbiamo fatto due puntate, trattando vari aspetti del mondo visto dai cani, che hanno riscosso molto interesse e questo ci sprona a continuare, dopo la pausa estiva, a fare altre puntate.

Qui la seconda puntata sul canale Youtube dell’OIPA
BUONA VISIONE